COSTRUZIONE A SECCO

I sistemi di costruzione a secco rappresentano un’alternativa innovativa alle tecniche tradizionali, sia per le nuove costruzioni che per le ristrutturazioni. Questi sistemi permettono infatti un montaggio di pareti, soffitti e pavimenti in modo rapido e pulito. Eliminando inoltre la lunga fase di asciugamento tradizionale e consentendo quindi una maggiore rapidità  di esecuzione si raggiunge una riduzione considerevole dei tempi in cantiere.
Diventa a questo punto fondamentale la scelta dei materiali, per poter soddisfare particolari esigenze di isolamento acustico, termico oppure la protezione al fuoco.
La nostra offerta comprende una gamma completa di prodotti per la costruzione a secco, immediatamente disponibili anche in grandi quantità , soluzioni specifiche alle particolari necessità  e una provata esperienza in materia.

PAVIMENTI A SECCO

I pavimenti a secco garantiscono una posa rapida, evitando i lunghi tempi d’asciugatura dei massetti tradizionali, e permettono l’immediata posa dei rivestimenti superiori, di qualunque tipo.
Inoltre è possibile realizzare un sottofondo molto più leggero rispetto a quello tradizionale, adatto anche a solette con portanza limitata o su solai in legno. Gli ottimi valori per quanto riguarda il rumore da calpestio e l’idoneità  su riscaldamenti a pavimento completano i vantaggi del pavimento a secco e lo confermano come soluzione valida per ogni tipo di pavimentazione.

CONTROSOFFITTO

La realizzazione di un controsoffitto in cartongesso posto sotto al soffitto esistente è dovuta a svariati motivi estetici o tecnici. Esistono a questo proposito varie alternative nei materiali e nei formati, in modo da poter trovare sempre la soluzione più adatta alle diverse esigenze e i diversi gusti estetici.
Grazie alla qualità  dei materiali e alla rapidità  di posa il controsoffitto in cartongesso rappresenta un’interessante soluzione per ottenere le migliori condizioni di benessere ambientale e ottenere soluzioni ottimali per ogni tipo di progetto.

COLLANTI E STUCCHI

La “norma di posa sui Sistemi Costruttivi in lastre di gesso rivestito” definisce quattro livelli di qualità  di finitura delle lastre in cartongesso. Il livello di qualità  delle superfici di pareti e soffitti varia secondo le soluzioni decorative finali previste, ma puಠdipendere anche dal posizionamento o dalla luce all’interno dell’edificio. Sined offre la gamma completa di prodotti per la finitura di superfici realizzate “a secco”, dal livello di qualità  Q1 (più bassa) a quello Q4 (migliore).

LASTRE

Le lastre sono utilizzate per la placcatura della struttura portante e soddisfano generalmente esigenze statiche, acustiche, meccaniche e di protezione al fuoco. Alcuni prodotti specifici sono inoltre resistenti all’umidità  e sono adatti anche per uso esterno.

ISOLANTI TERMICI E ACUSTICI

Le pareti interne e i controsoffitti oltre a rispondere alle esigenze estetiche devono generalmente avere anche buone prestazioni fono e termoisolanti. Ottimi risultati possono essere raggiunti unicamente scegliendo isolanti di qualità , specifici per il loro impiego e abbinati correttamente al restante sistema.
Gli isolanti comunemente usati sono la fibra di legno, la lana di roccia, la lana di vetro, il polistirolo e la fibra di cellulosa o poliestere. Tutte le tipologie sono disponibili nelle nostre filiali. Grazie alla nostra esperienza sapremo consigliarvi le soluzioni migliori.

UTENSILI

Per realizzare lavori a regola d’arte sono indispensabili utensili specifici, professionali e di alta qualità . Nei nostri punti vendita disponiamo di un assortimento completo di viti, tasselli, elettroutensili, spatole e attrezzi specifici per la costruzione a secco.